top of page

La nostra storia

ER elettronica da più di 30 anni al sevizio delle tue idee

La nostra storia inizia nel 1986 dove dalla collaborazione ed inventiva dei due soci costituenti viene fondata la ditta Elettronica Ravennate. L'obiettivo principale della neocostituita è la progettazione e la produzione di apparati elettronici per l'automazione industriale.

Dalle iniziali produzioni dedicate a schede per il settore delle lavanderie industriali, il parco clienti dell'azienda si è evoluto, crescendo soprattutto nel settore del packaging.

Nel 1995 la sede della Elettronica Ravennate è stata spostata in una costruzione più ampia passando da 60 a 180mq di area produttiva. Struttura che si è ampliata sempre più fino ad arrivare agli oltre 1000mq odierni.

Tre anni più tardi "Elettronica Ravennate snc" cambia ragione sociale e diventa "ER Elettronica srl" con capitale sociale di Euro 101.400,00 i.v.

Nei primi anni 2000 contemporaneamente allo studio di nuovi progetti, il parco clienti e i settori trattati si sono ulteriormente ampliati. Sono stati istituiti magazzini e linee dedicate per nuovi progetti che spaziano in molteplici ambiti: l'elettromedicale, il fitness, l'alimentare, l'automazione industriale e la movimentazione elettrica. Nei vari anni sono stati progettati e prodotti svariati dispositivi “custom”, su specifiche richieste del Cliente.   

 

Continuando il processo di rinnovamento delle attrezzature e dei macchinari, è stata installata una seconda linea di saldatura ad onda con stagno lead free.

Anche il reparto di montaggio smd è stato aggiornato ripetutamente nel corso degli anni, fino a disporre oggi di un macchinario pick and place capace di posizionare fino a 13000 componenti all'ora.

Attualmente ER elettronica vanta più 30 di clienti attivi.

Il costante impegno, le esperienze e le applicazioni positive hanno consentito una continua crescita dell'azienda sia a livello professionale che economico-finanziario.

storia1.jpg
1996
1998
bottom of page