Servizi
ER elettronica è in grado di seguire e realizzare un progetto partendo dall'idea del cliente, fino ad arrivare alla produzione in serie.
Le fasi principali della vita di un progetto affidato ad ER elettronica sono le seguenti:
-
Sviluppo a partire dalle specifiche richieste dal cliente.
-
Consegna del primo prototipo o pre-serie.
-
Prove di conformità per le norme di compatibilità elettromagnetica e/o altre normative o certificazioni richieste dal cliente.
-
Produzione in serie del progetto.
-
Collaudo finale della scheda o dell'apparecchiatura completa.
ER elettronica mediante l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia è in grado di progettare sia la parte hardware che quella software di schede ed apparecchiature elettroniche di ogni genere, appartenenti a molteplici settori come il medicale, l'elettrodomestico, l'automazione industriale, la mobilità elettrica, ecc.
​
Alla base di ogni progetto c'è una continua attività di ricerca, finalizzata all'ottenimento di un prodotto pienamente conforme alle richieste ed alle esigenze del cliente.
PROGETTAZIONE
ER elettronica assembla e collauda prodotti sviluppati internamente o da terzi sfruttando diversi macchinari di ultima generazione:
-
Assemblaggio di schede con componenti a montaggio superficiale (SMD) mediante l'utilizzo di due pick & place e saldatura in forno a rifusione.
-
Montaggio di componenti in elettronica tradizionale (through-hole) e saldatura su due linee di saldatrici ad onda lead-free.
-
Saldatura, cablaggio o assemblaggio finale realizzati a mano dai nostri operatori.
PRODUZIONE
ER elettronica effettua procedure di programmazione e collaudo tramite test automatizzati o provini personalizzati, con la possibilità di prove aggiuntive in camera climatica.
Dispone inoltre di laboratorio interno per prove di compatibilità elettromagnetica (EMC - condotte, burst e scariche elettrostatiche) utili per analizzare le emissioni e rispettare i limiti imposti dalle normative.