Servizi

ER elettronica è in grado di seguire e realizzare un progetto partendo dall'idea del cliente, fino ad arrivare alla produzione in serie.

Le fasi principali della vita di un progetto affidato ad ER elettronica sono le seguenti:

  • Sviluppo a partire dalle specifiche richieste dal cliente.

  • Consegna del primo prototipo o pre-serie.

  • Prove di conformità per le norme di compatibilità elettromagnetica e/o altre normative o certificazioni richieste dal cliente.

  • Produzione in serie del progetto.

  • Collaudo finale della scheda o dell'apparecchiatura completa.

 
Coding

ER elettronica mediante l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia è in grado di progettare sia la parte hardware che quella software di schede ed apparecchiature elettroniche di ogni genere, appartenenti a molteplici settori come il medicale, l'elettrodomestico, l'automazione industriale, la mobilità elettrica, ecc.

Alla base di ogni progetto c'è una continua attività di ricerca, finalizzata all'ottenimento di un prodotto pienamente conforme alle richieste ed alle esigenze del cliente. 

PROGETTAZIONE
Progettazione CAD
Progettazione Software
 

ER elettronica assembla e collauda prodotti sviluppati internamente o da terzi sfruttando diversi macchinari di ultima generazione:

  • Assemblaggio di schede con componenti a montaggio superficiale (SMD) mediante l'utilizzo di due pick & place e saldatura in forno a rifusione. 

  • Montaggio di componenti in elettronica tradizionale (through-hole) e saldatura su due linee di saldatrici ad onda lead-free.

  • Saldatura, cablaggio o assemblaggio finale realizzati a mano dai nostri operatori.

PRODUZIONE
1/3
1/3
 
Foto Sala EMC.jpg

ER elettronica effettua procedure di programmazione e collaudo tramite test automatizzati o provini personalizzati, con la possibilità di prove aggiuntive in camera climatica.

Dispone inoltre di laboratorio interno per prove di compatibilità elettromagnetica (EMC - condotte, burst e scariche elettrostatiche) utili per analizzare le emissioni e rispettare i limiti imposti dalle normative. 

COLLAUDO E CERTIFICAZIONE
collaudo.jpg
collaudo2.jpg